Seleziona una pagina

Il Palacongressi di Agrigento riaprirà i battenti in occasione della 73^ edizione del Mandorlo in Fiore, la festa di primavera che assume un enorme significato culturale, caratterizzato dalla presenza di numerosi gruppi folkloristici, mandando messaggi di pace a tutta la popolazione.

Fulcro principale della manifestazione saranno gli spettacoli che si svolgerenno presso il Palacongressi, struttura polifunzionale in grado di ospitare convegni, incentives, seminari, workshop, mostre, esposizioni, spettacoli teatrali per una capienza globale di 1400 posti.

Di proprietà della Regione Sicilia e chiuso nell’autunno del 2012, lo scorso anno è stato affidato alle cure del parco archeologico Valle dei Templi coordinato dal Diretto Giuseppe Parello, da qualche mese è stato sottoposto a tutti quei lavori necessari per recuperarne la funzionalità e la fruizione pubblica a servizio della collettività.

Il Centro congressuale può ospitare ogni tipo di incontro e manifestazione. Infatti il Palazzo, vanta, oltre alle sale congressi, 1800 mq di spazi espositivi, postazioni di traduzione simultanea, sale per servizio catering, guardaroba, parcheggio.
La struttura è comodamente raggiungibile da tutti gli aeroporti sicilian ed è sita al centro di un’area in grado di assicurare un’offerta ricettiva di alto livello.

Considerato che esso sorge in una parte della Sicilia ricca di un enorme patrimonio artistico-culturale e che gode di un clima mite e soleggiato durante tutti i mesi dell’anno il visitatore può effettuare in ogni stagione piacevoli gite pre e post convention.
Il Palacongressi può contare sull’alta ricettività alberghiera ed extra alberghiera di Agrigento pari ad oltre 1400 posti letto in hotels e bed and breakfast di categoria standard e superiore.

Per aquistare i ticket

Via Imera, 27, 92100 Agrigento

+39 0922 20500

Palacongressi Agrigento